L’azienda è leader nel settore dei rulli ceramici e partner dei maggiori gruppi ceramici italiani e stranieri. Si rivolge principalmente al mercato della piastrella, del laterizio, del sanitario e delle ceramiche tecniche.

E’ compartecipata in egual misura da due importanti gruppi industriali internazionali

Leader internazionale dell’impiantistica industriale: Macchine e impianti completi per l’industria della ceramica, dei metalli, del packaging, del food and beverage e per la produzione di contenitori in plastica e di materiali avanzati.

Produttore mondiale di corpi macinanti in allumina sinterizzata ad alta densità e uno dei più grandi fornitori mondiali di silicato di zirconio. L’azienda occupa inoltre una posizione di rilievo nella produzione di ceramica in allumina per applicazioni anti-usura e costituisce  la divisione Ceramica Tecnica del Gruppo Colorobbia, produttore mondiale di pigmenti e fritte vetrose per l’industria ceramica.

Sovrapposizione statica
1994

Keratech nasce come compartecipata tra
Sacmi Forni S.p.A., Industrie Bitossi S.p.A. e Fina S.p.A..

Sovrapposizione statica
1998

L’azienda ottiene la Certificazione Qualità ISO 9001

Sovrapposizione statica
1999

La quota di Fina S.p.A. viene acquisita dagli altri due Soci

Sovrapposizione statica
2008

Lo stabilimento viene ampliato con la costruzione di un nuovo capannone per le materie prime ed i reparti Microsfere e Non Ossidi

Sovrapposizione statica
2012

L’installazione di un impianto fotovoltaico permette una maggior sostenibilità ambientale

Sovrapposizione statica
2014

L’azienda ottiene la Certificazione Ambiente ISO 14001

Sovrapposizione statica
2016

Viene acquistato un capannone adiacente per il trasferimento di alcune fasi del processo della produzione.
Si raggiungono così gli attuali 34.000 mq.

Sovrapposizione statica
2017

Viene adottato il MOG secondo il D.Lgs. 231/2001 e la tecnologia si evolve introducendo su alcune macchine l’Industria 4.0

Sovrapposizione statica
2019

Viene costruita una tettoia per lo stoccaggio degli imballi in partenza

Sovrapposizione statica
2024

Si festeggiano i 30 anni di storia

previous arrow
next arrow

La nostra storia

La Società nasce nel maggio 1994 da una partecipazione societaria azionaria paritetica dei tre maggiori gruppi italiani operanti nel settore della ceramica: Sacmi Forni S.p.A., Industrie Bitossi S.p.A. e Fina S.p.A. Scopo principale di questa decisione è stata la creazione di un’unità produttiva nel settore dei rulli ceramici per forni che potesse dare garanzie di prodotto e stabilità di prezzo su un articolo fondamentale per la loro operatività. 

Dal 1999 la quota del Socio Fina S.p.A. viene acquisita dagli altri due Soci.

Fin dalla sua nascita l’azienda ha sempre registrato una tendenza di crescita costante, resa possibile da un virtuoso mix tra esperienza consolidata nel settore, innovazione dei prodotti, investimenti in capacità produttiva e per l’automazione del processo, professionalità delle persone, qualità del servizio e totale dedizione al cliente.

Oggi Keratech è leader nel settore dei rulli ceramici e partner dei maggiori gruppi ceramici italiani e stranieri.

I nostri valori

Keratech considera fondamento per l’attività di produzione dei propri rulli la completa soddisfazione delle esigenze e delle aspettative del Cliente offrendo prodotti sempre aggiornati, rispondenti agli elevati standard di un mercato molto dinamico come quello dei prodotti refrattari.

Ritiene che una tempestività di riscontro, un ottimo livello di qualità di prodotto e una capacità di adeguare lo stesso alle richieste del Cliente, possa migliorare la propria posizione sul mercato.

La crescita strategica è garantita dalla ricerca e l’aggiornamento di risorse tecnologiche che possano ottimizzare il prodotto e individuare nuove soluzioni orientate all’attuazione di un percorso aziendale di transizione ecologica. Perseguiamo i nostri obbiettivi grazie alla collaborazione assidua e costante con tutti gli stakeholders in termini di competenze, esperienza e professionalità attraverso una costante attività di informazione e cura della comunicazione.

Dove siamo

×
×